Turismo

Estate 2017, una poltrona per due: a Gallipoli e Porto Cesareo il titolo di regine, ma anche l'Adriatico, con San Foca, fa sentire la sua voce


TURISMO Le rinomate località turistiche e balneari salentine, secondo un sondaggio sulla pagina Facebook 'AmoLecce', sarebbero quelle presso cui, turisti e residenti, hanno scelto di trascorrere le vacanze ma, distaccata di poco, c'è la marina di Melendugno.

Turismo in Salento, l'altra faccia della medaglia. Lavoratori malpagati e costretti a turni massacranti: la denuncia di Fisascat Lecce


TURISMO Il turismo di qualità non può prescindere dalle risorse umane, ma secondo Carmela Tarantini, segretario generale Fisascat di Lecce, in Salento i lavoratori sono sottopagati e costretti a turni massacranti, fino a 15 ore al giorno.

​Mare capolavoro, eventi da non perdere e tranquillità. Ecco perché il Salento è più bello a settembre


TURISMO L'estate è alle battute finali, ma questo non significa che con l'arrivo di settembre e l'avvicinarsi dell'autunno finisca il divertimento. Il Salento è una terra dalle mille opportunità, anche dopo agosto.

​Gallipoli, Porto Cesareo e la Grotta della Poesia: quando il turismo incontrollato rischia di compromettere un territorio


TURISMO Record di presenze in tutto il Salento per questa estate 2017, ma la mancanza di una strategia che regoli i flussi turistici comincia a creare non pochi problemi.

Ruralità liquida, viaggio attraverso un mondo di valori da riscoprire nel Salento e non solo


TURISMO Pubblichiamo le 'riflessioni rurali' di Alessandra Miccoli, RIST Rural Innovation Social Topics - open research community. Riscoprire luoghi e cultura del nostro territorio e anche più in là.

Il Salento che incanta. Tra miti e leggende, la magia dei luoghi più amati dal turismo mondiale


TURISMO Leccenews24, come sempre, ama attraversare il territorio salentino nella sua bellezza ed oggi propone un approfondimento tra meraviglia e leggenda che caratterizza i luoghi del Tacco d'Italia.

Torna 'Salento in Bus': nove linee dedicate ai turisti per i 4 mesi dell'estate salentina


TURISMO Presentato il piano per l'estate 2017 del servizio di trasporto pubblico che collega i principali centri urbani della provincia di Lecce con le coste salentine. Grande novità di quest'anno la durata del servizio, che coprirà anche il mese di settembre.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10