Politica

La Provincia contro il Governo, un esposto a Procura, Corte dei Conti e Prefettura. Gabellone: 'Non si può andare avanti così'


POLITICA Le Province sono sull'orlo del collasso. Ciò che devono versare allo Stato centrale dopo la raccolta delle imposte e delle addizionali non consente di svolgere le proprie funzioni. Ecco i numeri in Provincia di Lecce.

Rinvii sul bando gestione rifiuti: l'On. Capone scrive al Prefetto, 'tenere altissima la guardia'


POLITICA Continua a tenere banco la questione relativa alla gestione dei rifiuti nell'Aro9. Dopo la denuncia del PD di Casarano arriva la lettera che l'on. Salvatore Capone scrive al Prefetto di Lecce.

Ammimistrative 2017, a Rolli le primarie a Leverano. Galatina, De Pascalis promette: 'fuori le mie aziende dai bandi'


POLITICA Le primarie del centrosinistra a Leverano incoronano Marcello Rolli: sarà lui a sfidare il sindaco uscente Zecca. Dato boom sull'affluenza: alla consultazione hanno partecipato in 3.300. A Galatina De Pascalis è stato di scena al Teatro Tartaro per il suo primo incontro pubblico.

A Lecce 200 nuovi migranti. Pagliaro: 'decisione che ha dell'assurdo'


POLITICA La decisione di assegnare alla provincia di Lecce altri 200 nuovi richiedenti asilo non è stata accolta con favore da Paolo Pagliaro, componente dell'Ufficio di Presidenza di Forza Italia. 'Siamo un popolo accogliente - dice - ma questi numeri sono esagerati'.

Conservatori e riformisti addio? Il movimento di Fitto cerca un nuovo nome, ecco le opzioni


POLITICA I Conservatori e riformisti hanno deciso di cambiare nome per affrontare le sfide che la politica di oggi impone. A scegliere tra le opzioni proposte i dirigenti e i simpatizzanti del movimento guidato da Raffaele Fitto.

Anno nuovo, prospettive nuove. Che fine ha fatto il 'Grande Salento'?


POLITICA Cosa resta di quell'ideale che aveva fatto sperare nell'autonomia del nostro territorio? Da Taranto a Lecce, passando per Brindisi, uno spaccato sullo stato di salute del tacco d'Italia e delle sue prospettive per il nuovo anno appena arrivato.

Fine anno con il botto. Campagna contro i fuochi d'artificio illegali promossa da Andrea Guido


POLITICA 'Le persone rinuncino ai botti di fine anno e prendano ogni precauzione per proteggere gli animali e l'ambiente': è questo l'appello dell'assessore comunale Andrea Guido che ha lanciato una campagna contro l'uso dei fuochi d'artificio per festeggiare il Capodanno.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10