Politica

Anno nuovo, prospettive nuove. Che fine ha fatto il 'Grande Salento'?


POLITICA Cosa resta di quell'ideale che aveva fatto sperare nell'autonomia del nostro territorio? Da Taranto a Lecce, passando per Brindisi, uno spaccato sullo stato di salute del tacco d'Italia e delle sue prospettive per il nuovo anno appena arrivato.

Fine anno con il botto. Campagna contro i fuochi d'artificio illegali promossa da Andrea Guido


POLITICA 'Le persone rinuncino ai botti di fine anno e prendano ogni precauzione per proteggere gli animali e l'ambiente': è questo l'appello dell'assessore comunale Andrea Guido che ha lanciato una campagna contro l'uso dei fuochi d'artificio per festeggiare il Capodanno.

Sulla 275 si apre il panettone, ma non per festeggiare: sit-in natalizio dei lavoratori Palumbo


POLITICA Questa mattina il comitato spontaneo composto dai lavoratori del Gruppo Palumbo si è riunito, assieme alle famiglie, sulla ss 275 Maglie-Leuca. La richiesta è semplice: un intervento delle istituzioni affinché i lavori vengano appaltati al più presto dall'Anas.

​Pd, Lacarra: 'Se questo è l'atteggiamento dei renziani, non chiamatemi più'. Si lavora per chiudere su Stefano


POLITICA La tanto attesa riunione del PD, che si è svolta questa mattina a Lecce, si è conclusa con un nulla di fatto. Il Partito è ancora spaccatu sulla linea da seguire: una buona parte cerca l'unità su un nome di rilievo, un'altra vorrebbe le primarie.

Referendum, il post voto: Durante 'Si apra riflessione nel Pd, basta personalismi e più sobrietà'


POLITICA 'Il più grande rammarico è quello di aver trasformato il quesito sulla Costituzione in un indice di gradimento del Premier e del governo Renzi', a rompere il silenzio dopo la vittoria del no al referendum costituzionale è Cosimo Durante.

Referendum Costituzionale, 'Noi Con Salvini' esulta anche in terra di Lecce


POLITICA Dopo la schiacciante vittoria del No alla proposta di modifica costituzionale, le dichiarazioni dei referenti del movimento che fa capo al leader del carroccio. Calò: 'Ha vinto il popolo italiano', Spagnolo: 'Orgogliosi del risultato di Lecce'.

​Referendum, il voto è politico: affluenza al 68%. In Salento massiccia partecipazione. Exit pool: il 'No' in netto vantaggio


POLITICA Incredibile il dato dell'affluenza alle urne referendarie: alle ore 23, orario di chiusura, il dato nazionale sfiora il 69%. In provincia di Lecce dato inferiore alla media, ma nel capoluogo si sfonda il 63%. Gli italiani hanno invertito la tendenza sulla partecipazione.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10