Cultura & Spettacoli

A teatro con 'Colpi di Genio', parte la seconda edizione della rassegna itinerante contro le discriminazioni di genere


CULTURA & SPETTACOLI Presentato il calendario delle rappresentazioni teatrali in programma per la Rassegna che giunge alla sua seconda edizione, dopo il successo della prima. Primo appuntamento il 22 aprile 2017.

Prima Edizione del 'Premio Presìdi del Libro'. Anche in Salento si voterà il libro e il lettore dell'anno


CULTURA & SPETTACOLI Il 4 e 5 marzo si apriranno le urne in diverse scuole, biblioteche e librerie per eleggere il migliore libro tra una rosa di 35 candidati, accuratamente selezionati a fine novembre 2016. Sarà premiato anche il lettore dell'anno.

Alla Bua, 25 anni di sangue sui tamburelli e milioni di volti


CULTURA & SPETTACOLI Al Barrio Verde di Alezio per inaugurare il loro 2017 di concerti nel segno della musica a misura d'uomo e di un amore immenso verso la loro terra. Sono sei ma hanno la grinta di un esercito.

Anpif, alla scrittrice Maria De Giovanni un altro prestigioso riconoscimento al suo impegno nel sociale


CULTURA & SPETTACOLI Un nuovo e importante traguardo per Maria De Giovanni, nominata nei giorni scorsi testimonial Anpif . L'Associazione nazionale psicologi in farmacia ha voluto premiare la scrittrice per aver saputo trasformare la sua malattia in strumento di divulgazione per la salute.

Dieci Pugliesi che hanno fatto Sanremo. Da Modugno a Emma, da Albano ai Negramaro


CULTURA & SPETTACOLI Manca poco più di un mese all'annuale appuntamto con la musica italiana, targato RAI. Aspettando il Festival di Sanremo abbiamo preso ripetizioni di storia. Ecco dieci cantanti pugliesi che hanno fatto grande il festival della canzone italiana.

'Frammenti di vita pendolare', quando il treno diventa una seconda casa


CULTURA & SPETTACOLI Scritto con la tecnica dell'osservazione partecipante, il saggio di Annatonia Margiotta racconta la vita sul treno di tanti pendolari che per lavoro o per studio trascorrono tre, quattro o cinque ore sui binari della tratta Lecce - Bari - Lecce.

​Non si può restare in silenzio davanti alla tragedia di Aleppo, le scuole scendono in piazza contro il martirio


CULTURA & SPETTACOLI La scuola non può restare in silenzio di fronte alla guerra in Siria, per questo tutti gli alunni dell'istituto De Marco-Valzani e delle altre scuole che hanno aderito grazie al tam tam sui social hanno esibito in un corteo i cartelloni con i loro pensieri contro la guerra.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5