Attualità

​Xylella: sì dell'Ue al reimpianto degli ulivi. L'annuncio del Ministro Martina


ATTUALITÀ Nuovo spiraglio per le campagne del Salento, il Commissario europeo alla salute apre alla possibilità del reimpianto degli ulivi nelle stesse zone in cui il batterio è risultato endemico

La Notte della Taranta festeggia 20 anni e la Fondazione rinnova il Comitato Scientifico. Vuoi farne parte? Ecco come


ATTUALITÀ E' disponibile il bando per il rinnovo del Comitato Scientifico della Fondazione 'Notte della Taranta': in carica per 5 anni, i nuovi componenti avranno come primo compito l'organizzazione dei 20 anni del Festival. In allegato requisiti e termini per la domanda.

Telecamere negli asili, Roberto Marti a LecceNews24: 'Chi usa violenza deve essere punito'


ATTUALITÀ La redazione di LecceNews24.it ha intervistato uno dei promotori della legge riguardante l'installazione delle telecamere negli asili, ovvero il deputato salentino Roberto Marti: 'Chi usa violenza contro anziani o minori dev'essere punito ed estromesso dalle attività'.

Giorni della merla con il sole, il caldo torna nel 'periodo più freddo dell'anno'


ATTUALITÀ Secondo le previsioni degli esperti, l'alta pressione riuscirà finalmente ad imporsi sul Mediterraneo proprio durante i 'giorni della merla', tradizionalmente considerati i più freddi dell'anno.

Appalto di raccolta rifiuti dell'ATO LE/8: via libera dal TAR di Lecce


ATTUALITÀ Ordinanza del TAR Lecce - da parte dei Giudici Amministrativi - che ha dato il via libera all'appalto da 60 milioni di euro nei comuni dell'ATO LE/8.

Carenza di sangue negli ospedali, Di Renzo lancia un appello ai salentini: 'venite a donare'


ATTUALITÀ Dopo il passaggio di Burian e il picco influenzale anche nel nostro territorio c'è emergenza sangue. L'appello di Di Renzo: 'Venite a donare, c'è bisogno in sala operatoria e per le trasfusioni'. Oggi e domani apertura straordinaria.

Salento diviso a metà. Lecce torna alla 'normalità', ma a Sud i disagi continuano


ATTUALITÀ Il Salento sta tornano alla normalità dopo l'eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. Domani riapriranno le scuole dopo la chiusura straordinaria e anche le attività didattiche e di ricerca dell'Università del Salento riprenderanno domani.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10