Attualità

Reddito di dignità, troppi esclusi tra le fasce deboli. Ada Fiore 'rivedere i criteri'


ATTUALITÀ Nell'ambito di Maglie su 172 domande, 115 sono risultate escluse. Per questo secondo Ada Fiore a capo dell'Ambito sociale che riunisce 12 Comuni è necessario rivedere la soglia minima di accesso al Reddito di Dignità.

'Dio odia le donne': Giuliana Sgrena nel Salento presenta il suo ultimo libro su religioni e culture


ATTUALITÀ L'evento si terrà da oggi a sabato 18 marzo per 'la tre giorni' nel territorio salentino. Giuliana Sgrena - giornalista, scrittrice e politica italiana - sarà ospite di Arci Lecce.

Masseria occupata dai rom sulla Lecce-Novoli, Noi Con Salvini offre assistenza legale gratuita al proprietario


ATTUALITÀ Reazioni da parte del mondo politico in merito alla vicenda del signor Marzo. Calò, Spagnolo e Pino NcS: 'Stato rassegnato davanti alla illegalità. Sgombero immediato!'.

Melendugno, S. Andrea e Otranto, il 20 marzo stop dell'acqua per 10 ore


ATTUALITÀ Il fermo della fornitura idrica per effettuare lavori di miglioramento del servizio. L'attività riguarderà la riparazione della condotta di adduzione. Si parte alle 8.00 del mattino per terminare alle 18.00.

Eredita dalla sorella una masseria, ma è occupata da rom. Il proprietario disperato: 'nessuno fa nulla'


ATTUALITÀ Ha ricevuto in eredità da una sorella una masseria con tredici ettari di terreno, nelle campagne tra Lecce e Novoli, ma non può prenderne possesso perché è occupata abusivamente da famiglie rom. La denuncia di un pensionato 72enne.

​'Non posso comprare i farmaci utili per la mia gravidanza', la richiesta d'aiuto di una futura mamma


ATTUALITÀ Il disperato appello è stato accolto dall'associazione Pronto Soccorso dei Poveri che ha chiamato a raccolta chiunque voglia aiutare la futura mamma a vivere una gravidanza tranquilla.

La storia del 'fagiolo con l'occhio' del Salento leccese. Solo passato e tradizione o anche futuro?


ATTUALITÀ Il fagiolo dall'occhio o dolico dall'occhio nero è appartenente al genere Dalichos, d'origine afro-asiatica. La più antica ricetta con i fagioli con l'occhio che conosciamo risale addirittura al I secolo dopo Cristo; nel 'De re coquinaria' di Marco Gaio Apicio.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10